Piazza Ungheria, Roma
Festival del Cinema di Roma 2010

Eventi

Festival del Cinema di Roma 2010

Shiseido e Carita sponsor ufficiali del Festival Internazionale del Film di Roma: make up, hair styling e una mostra fotografica in anteprima.

Dal 28 ottobre al 5 novembre 2010 Roma ospiterà la quinta edizione del Festival Internazionale del Cinema. Come ogni anno l'evento prevederà un focus sulla cultura di un Paese: quest'anno protagonista sarà il Giappone.

In questo contesto il Gruppo Shiseido, leader mondiale nel settore cosmetico di origine nipponica, firmerà il servizio tecnico di makeup e hair styling per gli oltre 7000 accreditati e per le celebrities che parteciperanno al festival. Il marchio sarà presente all'interno del Villaggio del Cinema con uno spazio personalizzato e con una mostra esclusiva dal titolo "Shiseido, designer della bellezza". La rassegna, per la prima volta in Italia, celebrerà l'arte nipponica ripercorrendo attraverso quaranta opere tra litografie, pubblicazioni, campagne pubblicitarie d'autore, l'evoluzione del concetto di bellezza in Giappone dal 1868 ai giorni nostri.

Carita, marchio francese di proprietà del gruppo Shiseido, sarà lo sponsor tecnico per l'hair styling. Le due celebri sorelle, da sempre legate al mondo del cinema, hanno negli anni curato l'immagine di famose attrici tra cui Brigitte Bardot di cui inventarono la coda di cavallo, Maria Callas, Farah Diba, Elsa Martinelli, Stefania Sandrelli.

L'expertise delle sorelle Carita rivive al Festival grazie a Giancarlo Nardi titolare dell'Istituto Nardi Dayspa di Piazza Ungheria 6 a Roma. Il celebre couturier e il suo team sono stati scelti da Carita come partner esclusivi per curare il servizio di hair styling durante tutta la durata del festival. "Una partecipazione e un impegno importanti" dichiara Giancarlo Nardi "che affrontiamo con grande entusiasmo e passione per questo marchio. Una passione che mi è stata trasmessa proprio dalle sorelle Carita che ho avuto la fortuna di incontrare personalmente e che già negli anni '70 mi colpirono per la loro visione pionieristica di bellezza". E la stessa visione rivive nella city spa Nardi dayspa, mille metri dedicati a bellezza e benessere nel centro di Roma dove si respira l'atmosfera della celebre Maison e dove è possibile provare tutti i trattamenti Carita per il viso, corpo, capelli.

PhotoGallery

Ringraziamenti Carita (La Repubblica - 6 novembre 2010)

Ringraziamenti Carita (Il Messaggero - 5 novembre 2010)